FillChoice® room

Sistema chiuso per la ricostituzione e somministrazione del farmaco. “Clean room in a bag”

Fillchoice® room è un sistema innovativo per la ricostituzione e la somministrazione di farmaci che comprende sia il flacone contenente il farmaco che la soluzione solvente in un unico dispositivo chiuso. Il sistema a circuito chiuso permette di mantenere condizioni sterili anche durante la fase di collegamento tra flacone e solvente.

Fillchoice® room permette di agevolare la procedura standard a più step consentendo di effettuare la ricostituzione del farmaco direttamente nella sacca di somministrazione, in un unico passaggio.

TOTALE SICUREZZA

Fillchoice® Room è un sistema chiuso che garantisce il completo isolamento di farmaco e solvente dall’ambiente esterno e dalla contaminazione. Ciò assicura la protezione di operatori sanitari da farmaci citotossici, evitando danni in caso di perdite, aerosol o rottura accidentale del flacone.
Fillchoice® room è inoltre un sistema che permette di collegare vial e sacca in condizioni sterili.
La sacca è completamente trasparente e consente sia di verificare l’eventuale presenza di particelle contaminanti, sia il controllo dei dati importanti, quali il nome del farmaco, la quantità, la concentrazione e la data di scadenza, riducendo al minimo gli errori di somministrazione e garantendo la corretta terapia del paziente.
Il sistema Fillchoice® room permette di erogare con precisione la quantità di solvente e farmaco garantendo il completo svuotamento del flacone e migliorando la precisione di dosaggio, in modo che il paziente riceva la dose corretta della terapia farmacologica prescritta.

PRONTO ALL’USO

Fillchoice® room permette di effettuare la ricostituzione in un unico passaggio riducendo notevolmente i tempi standard di preparazione (operazioni multiple). Solvente e farmaco sono contenuti nello stesso dispositivo, pronto all’uso, per consentire la somministrazione al paziente direttamente dal contenitore in cui è avvenuta la ricostituzione.

CUSTOMIZZAZIONE

Fillchoice® room può essere utilizzato con molteplici tipologie di farmaco e solvente. É possibile personalizzare la sacca in termini di configurazione, materiali e volumi mantenendo invariata la modalità di utilizzo: collegamento vial-sacca sterile, confezione singola e sistema chiuso ready-to-use.

SOSTENIBILITÀ

Fillchoice® room permette il completo svuotamento della fiala, anche in presenza di schiuma prodotta dal farmaco durante la ricostituzione, consentendo una minima perdita del principio attivo garantendo la somministrazione della corretta dose al paziente.
Fillchoice® room, oltre ad essere un valido strumento che permette la corretta ricostituzione, in quanto il farmaco viene interamente solubilizzato, evita ai produttori di farmaci di effettuare il sovra riempimento del flacone di farmaco (fino al 35%), attuato per evitare il sotto dosaggio del paziente.
Fillchoice® room, fornito con il solvente già al suo interno, consente di risparmiare sui materiali di consumo, ottimizzando il lavoro degli operatori, gli approvvigionamenti della farmacia ospedaliera e la relativa gestione logistica.