InfusiONcology

Set infusione per oncologia

InfusiONcology è una linea di deflussori appositamente studiata per l’oncologia, creata utilizzando particolari materiali e componenti adatti all’uso specialistico oncologico. La linea può essere realizzata sia in PVC DEHP FREE che materiali completamente PVC FREE; entrambe le opzioni assicurano un grado di protezione alla luce certificato.
I componenti sono stati selezionati, grazie ad una stretta collaborazione con alcuni centri oncologici italiani d’eccellenza, per rispondere alle specifiche necessità degli operatori sanitari che quotidianamente manipolano farmaci antitumorali.

Caratteristiche

  • Protezione per farmaci fotosensibili: la specifica gradazione cromatica certificata permette di utilizzare in sicurezza evitando la degradazione anche i farmaci fotosensibili.
  • Connettori Needlefree: aumentano la sicurezza dell’operatore sanitario nel maneggiare farmaci pericolosi. L’accesso luer permette al personale sanitario di collegare una siringa luer lock e di infondere la terapia solo dopo aver bloccato la siringa sul connettore, senza rischio di fuoriuscita di farmaco.
  • Valvole di non ritorno: permettono di infondere il farmaco antitumorale senza possibilità di riaspirarlo per errore, evitando ogni possibile fuoriuscita una volta che il farmaco è stato iniettato.
  • Sistema per svuotamento dell’aria e priming prima della somministrazione: garantisce l’assenza di bolle d’aria e la fuoriuscita accidentale del farmaco
  • Perforatore ergonomico per facilitare l’impugnatura: le dimensioni ridotte permettono l’utilizzo contemporaneo di due perforatori su sacca o flacone.
  • Chiusura inviolabile: rende impossibile ogni disconnessione accidentale, garantendo massima protezione.
  • Personalizzazione: disponibile in diverse configurazioni standard o personalizzabili.