NIP® – “Needleless Injection Point” (brevettato)

Punto iniezione per accesso senza ago, a chiusura ermetica

Ogni giorno gli operatori sanitari sono esposti ad elevati rischi a causa di punture accidentali con aghi potenzialmente contaminati. NIP è un connettore needlefree studiato per far fronte a queste criticità, in linea con le raccomandazioni di sicurezza in ambito professionale e le tendenze del mercato che si stanno indirizzando verso una maggiore sicurezza a salvaguardia della salute di operatori e pazienti.

NIP® è il connettore needlefree che, grazie alla sua geometria interna brevettata, assicura una chiusura ermetica prima e dopo il suo collegamento. Particolarmente indicato con sacche che contengono liquidi sterili.

Vantaggi

NIP® può essere utilizzato per accedere alla sacca direttamente con la siringa senza ago, evitando punture accidentali e quindi migliorando la sicurezza di personale sanitario e pazienti.

Grazie alla sua chiusura ermetica, NIP® può sostituire i classici punti iniezione e raccordi luer con cono a frattura e può essere utilizzato come connessione alla sacca dei set infusionali, evitando l’uso di spike.