NIV® – “Needleless Injection Vial” (brevettato)

Tappo a chiusura ermetica per fiala che consente accesso con o senza ago

La maggior parte dei farmaci, inclusi gli antibiotici e i farmaci chemioterapici, vengono conservati in flaconcini o vial di vetro ed estratti con una siringa provvista di ago. Il tappo del vial protegge il contenuto dalle contaminazioni esterne e deve essere perforato per consentire l’accesso al farmaco. Quando si effettua l’accesso al farmaco, è essenziale che vengano seguite le procedure adeguate, per evitare contaminazioni e garantire il corretto dosaggio del farmaco necessario.

SICUREZZA. NIV® nasce in risposta alla necessità di garantire sempre maggiore sicurezza per l’operatore sanitario durante la preparazione e il dosaggio del farmaco, prima della somministrazione.

MATERIALE INNOVATIVO. A differenza dei comuni tappi in gomma butilica, NIV® è stato creato con un materiale innovativo elaborato dopo molti anni di studi e test di compatibilità con diverse molecole.

CHIUSURA ERMETICA. Grazie alla sua particolare geometria brevettata e al materiale innovativo con il quale è realizzato, NIV® permette una chiusura ermetica del flacone o vial, evitando la dispersione particellare all’interno della soluzione e la fuoriuscita di aerosol che si verifica con l’utilizzo di tappi realizzato con altri materiali.

ACCESSO CON O SENZA AGO. NIV® può essere utilizzato sia con siringa dotata di ago sia con siringa senza ago: questo permette di essere utilizzato in sicurezza evitando il rischio di punture accidentali.

Vantaggi

  • Dispositivo Needlefree, in conformità con gli standard qualitativi più avanzati.
  • Possibilità di essere customizzato in termini di materiale, dimensioni e colore.
  • Riduce al minimo la formazione di schiuma durante la ricostituzione del farmaco, assicurando che venga estratta la corretta dose per il paziente, evitandone lo spreco.
  • Garantisce la creazione di un sistema ermeticamente chiuso sia durante che dopo l’uso, evitando la contaminazione del contenuto del vial.
  • Evita la fuoriuscita di aerosol e perdite causate da pressurizzazione nel momento in cui viene effettuato l’accesso al vial.
  • Prodotto con materiali innovativi in ambito farmaceutico.